QuickLook è un'applicazione che ti consente di utilizzare l'omonima funzione del Mac sui dispositivi Windows. Questa funzione, per chi non l'avesse mai usata, ti consente di visualizzare rapidamente il contenuto di qualsiasi file selezionato, senza doverlo aprire. Potrai aprire documenti di testo o PDF, foto, video, file compressi e molto altro.
Il modo in cui funziona QuickLookè abbastanza semplice. Una volta che il programma è in esecuzione in background, ti basterà toccare la barra spaziatrice per far apparire una finestra pop-up che ti mostrerà tutto il contenuto del file che hai selezionato. Se si tratta di un file .exe, potrai vedere la sua dimensione e la data dell'ultima modifica, mentre se si tratta di un video, potrai iniziare a guardarlo immediatamente, senza dover aprire il player.
L'elenco completo dei formati supportati da QuickLook è enorme: .png, .apng, .jpg, .bmp, .gif, .psd, .zip, .rar, .tar.gz, .7z, .mp4, .mkv, .m2ts, .ogg, .mp3, .m4a, .htm, .html, .pdf, .ai, .csv, .eml, .msg, .md, .markdown, tutti i formati di testo e anche alcuni formati aggiuntivi se si installano dei plugin. In breve, potrai visualizzare sul tuo PC un'anteprima di praticamente qualsiasi file.
QuickLook è un programma molto semplice, grazie al quale una delle funzioni più interessanti del Mac viene portata direttamente sul tuo computer Windows. Il programma è portatile al 100% e non richiede installazione. Ti basterà lasciarlo in esecuzione in sottofondo e godere dei suoi benefici.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su QuickLook. Scrivi tu il primo commento! Commento